iten
ALESSANDRA

Ciao, sono Alessandra, da oltre 15 anni mi occupo di fotografia di ritratto e di matrimonio. Sono cresciuta vedendo la passione e l’amore che mio padre ha dedicato alla fotografia e sento scorrere dentro di me gli stessi sentimenti. I miei ricordi più belli sono legati al mondo delle immagini e della stampa. La fotografia mi ha divertita, formata, emozionata. E’ sempre stata parte della mia esistenza e ancora oggi continua ad essere per me importante quanto l’aria che respiro.

La mia visione della vita e delle cose che mi circondano è romantica e un po' sognante. Adoro estraniarmi dalla realtà per cercare qualcosa di magico in ogni situazione e trovare la diversità del non – convenzionale.

Il mio obiettivo è raccontare la storia delle persone, qualsiasi sia la loro età, fermare un momento della loro vita e restituirlo con le immagini stampate. Vivo come un privilegio l’essere testimone di tante situazioni ed eventi.

Dopo il liceo mi sono diplomata all'accademia di fotografia R.Bauer a Milano e successivamente ho studiato Storia e Gestione della Fotografia all'Università Cattolica di Milano. Negli anni mi sono appassionata di tecniche antiche, fotografia all'infrarosso in pellicola e varie tecniche con la polaroid. Mi piace l'arte della pittura, della scultura e della fotografia. Adoro Magritte, Sarah Moon, Robert Frank e molti altri.

Non credo potrei fare altro se non quello che sto facendo, perché la fotografia è parte della mia identità.


Alessandra, ti ringraziamo tantissimo per essere stata presente al nostro matrimonio! Sei stata meravigliosa e non potevamo chiedere di meglio!

dicono di noi

CONTATTACI

Scrivi ad Alessandra

SCRIVI QUI