iten

Approfittando del mio ultimo workshop a Parigi con Emily Soto ho voluto approfittare dell’impareggiabile scenario della capitale francese per realizzare un servizio fotografico a due ragazze che mi avevano accompagnato in questo viaggio.
Nausica e Aurora hanno due personalità diverse che ho voluto valorizzare in due modi diversi.

Ad Aurora ho dedicato un servizio fotografico a Parigi in interni, ambientandolo all’hotel de Nice. Per me è un luogo speciale, pieno di ricordi. Molto amato anche dagli altri fotografi, per me ha un significato particolare perché mi fa ripensare ai miei viaggi nella capitale francese in cerca di mostre e gallerie fotografiche. L’albergo è in un palazzo della fine dell’800, nel quartier storico del Marais, all’angolo tra Rue de Rivoli e la piazza di Bourg Tibourg. Mi incanta il fascino delle sue camere romantiche e dei suoi preziosi saloni. Ho pensato che fossero perfetti per il servizio fotografico a Parigi di Aurora. Mi è piaciuto in modo particolare ritrarla riflessa negli specchi e nei quadri o coglierla in delicate situazioni tra i raffinati arredi che definiscono lo stile unico dell’hotel.

Per il servizio fotografico a Parigi di Nausica, invece, ho scelto le strade della Ville Lumiere e, approfittando di una splendida giornata di sole, ho scattato una serie di fotografie nei luoghi simbolici della città, come la torre Eiffel, il Ponte Alessandro III e l’arco di trionfo.