iten

Frequently Asked Questions

weddings

How can we meet you?

You can visit my studio or you can write me at info@photoartcasonato.it or fill out my contact form.

Where is your studio located?Can you trevel?

I live 40 minutes from Venice, north of Italy but I have no problems to travel.

How long are you a photographer?

I started to photograph when I was very young and since than I‘ve never stopped.I can’t think my life without photography.

Fornite anche album?

La raccolta delle foto in album è un elemento importante per concludere “in bellezza” l’esperienza del servizio fotografico. Una volta viste tutte le foto, potrete scegliere tra un ampio ventaglio di modelli l’album che più vi piace e soddisfa le vostre richieste.

Se piove le foto vengono bene lo stesso?

Una giornata di pioggia può capitare e diventa l’occasione per creare immagini molto suggestive. Qualche foto con l’ombrello è da considerare un punto di forza per la creatività. Il risultato può essere davvero sorprendente.

L’obiettivo m’imbarazza, dovrò mettermi in posa?

Non temere, metterti a tuo agio è la mia priorità e, grazie anche all’esperienza maturata negli anni, riesco a farlo. Ti guiderò e darò dei suggerimenti restando sempre una presenza in punta di piedi.

Il servizio fotografico comprende anche il post - produzione?

Certo, ho imparato il valore della post produzione da mio padre, anche lui fotografo, sempre molto attento ai colori e alla qualità della stampa, ed è stato un grande insegnamento. La lavorazione delle immagini consente di valorizzare le emozioni e la bellezza del momento, senza camuffare la realtà ma esaltandola con naturalezza.

E’ possibile avere un preventivo?

L’investimento varia a seconda del tipo di servizio concordato. Non esitate a contattarci per ricevere tutte le informazioni che desiderate, telefonando al nostro studio 0422.209083 o 348.7820277, compilando il contact form o inviando una email a info@photoartcasonato.it. Vi risponderemo con piacere.

Che cos’è il servizio fotografico pre-wedding?

Il pre-wedding è un servizio per chi desidera un’esperienza fotografica davvero unica. Un pomeriggio, prima del matrimonio, dove voi sarete i protagonisti di una storia, la vostra storia, in un luogo per voi significativo o una meta che desiderate da tempo.

Nell’era del digitale la stampa ha ancora valore?

E’ proprio con la diffusione del digitale che possiamo apprezzare di più il valore alla stampa, la sua multisensorialità, il piacere del tatto che si unisce al piacere della vista. Il potere evocativo della stampa è pressoché infinito e inimitabile.

portraits

Possiamo scegliere se fare il servizio fotografico all’aperto o in studio?

Amiamo le foto all’aperto ma nei mesi invernali le condizioni climatiche possono essere sfavorevoli. Per garantirvi la piacevolezza del servizio fotografico in ogni stagione, dal 2019 disponiamo di ben due sale di posa. Potrete dunque scegliere il vostro setting, all’aperto o in studio. In entrambi i casi valorizziamo la relazione tanto quanto il risultato finale.

La sessione fotografica comprende anche altri servizi accessori?

Desideriamo che i nostri servizi fotografici siano delle “esperienze” indimenticabili. Oltre agli scatti fatti con passione e competenza vi offriamo molto altro, includendo la consulenza pre e post sessione, le proposte di abiti dal nostro Atelier ed il servizio Hair Stylist e Make up Artist.

Il servizio fotografico comprende anche il post - produzione?

Certo, ho imparato il valore della post produzione da mio padre, anche lui fotografo, sempre molto attento ai colori e alla qualità della stampa, ed è stato un grande insegnamento. La lavorazione delle immagini consente di valorizzare le emozioni e la bellezza del momento, senza camuffare la realtà ma esaltandola con naturalezza.

Cos’è la Wall Art?

Per capire cos’è… bisogna prima capire cosa non è: la Wall Art NON è improvvisazione. Tutt’altro, è la risposta studiata, competente e conveniente che vi permette di rinnovare e personalizzare una parete attraverso la scelta delle foto per voi più rappresentative, della loro dimensione, disposizione e dei vari supporti.

Quanto costa il servizio fotografico?

Potremmo rispondere con un’altra domanda: quanto CONTA un ricordo? I ricordi non hanno prezzo, per questo preferiamo parlare di ”investimento” piuttosto che di “costo”. Qualunque servizio tu scelga, ti daremo la nostra passione, competenza, supporto e ti lasceremo ricordi impagabili.

E’ possibile avere un preventivo?

L’investimento varia a seconda del tipo di servizio concordato, includendo sempre una consulenza pre –sessione per conoscerci e sciogliere ogni vostro dubbio. Non esitate a contattarci per ricevere tutte le informazioni che desiderate, telefonando al nostro studio, compilando il contact form o inviando una email a info@photoartcasonato.it. Vi risponderemo con piacere.

La vivacità del bambino può compromettere la riuscita del servizio fotografico?

Non temere, in questi casi la mia esperienza di mamma si unisce a quella di fotografa. La vivacità può essere già un’espressione del suo carattere e saprò coglierla in tutta la sua positività.

Per fare il servizio fotografico al bambino devo portare i vestiti da casa?

Se lo vorrai sì e concorderemo assieme quali indumenti saranno più indicati ma potrai anche scegliere tra le nostre proposte di abiti, sempre adeguati all’età e ai tuoi gusti.

Desidero fare il servizio fotografico al mio bimbo. Posso portare anche il fratellino più grande?

Potrai portare chiunque tu voglia. L’amore e l’affetto non conoscono limiti numerici. Sarete tutti graditi protagonisti dei nostri scatti fotografici.

Il servizio fotografico in gravidanza comprende anche aspetti come abbigliamento o trucco?

Certamente. Potrai scegliere gli abiti dal nostro Atelier, sia per servizi in studio che all’aperto, e farti coccolare dalla professionalità dei nostri Hair Stylist e Make up Artist. Una volta prenotata la sessione ti fornirò un pdf informativo con tutti i dettagli.

Il servizio fotografico in gravidanza quanto tempo richiede? Comprende anche foto con il partner?

La sessione si protrae a seconda del pacchetto che scegli ma può variare dall’una alle due ore. Il tempo volerà, come accade quando le situazioni sono piacevoli e ci fanno stare bene. Naturalmente faremo anche degli scatti con il tuo compagno.

Con quanto anticipo devo prenotare il servizio fotografico neonati?

Possiamo basarci sulla presunta data di nascita e ipotizzare una giornata per il servizio fotografico ma non saremo noi a decidere… sarà lui/lei! Quando nascerà mi potrai chiamare per confermare o stabilire una nuova data.

CONTACT US

Write to Alessandra

WRITE HERE